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Domande frequenti
A quanto ammontano le spese di consegna?
Le spese di consegna dipendono dal rapporto peso/volume del prodotto e partono da 3.90 Euro. Procedendo con l’ordine dal sito potrai visualizzare il costo delle spedizioni prima della conferma definitiva dell’ordine. Ad ogni modo puoi simulare l’ordine prima della registrazione al sito, inserendo i prodotti desiderati nel carrello e visualizzando in tempo reale il costo totale dei prodotti e il dettaglio del costo di spedizione.

Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì. Durante la fase di registrazione è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

Con quale corriere spedite?
È il cliente a scegliere il vettore che dovrà eseguire la consegna dei beni acquistati.  Soniko consente ai propri clienti di operare la scelta tra i più importanti e qualificati vettori operanti sul territorio dello Stato ma prevede che i clienti possano indicare qualsiasi altro vettore di loro gradimento per effettuare il trasporto e la consegna presso il loro domicilio dei beni acquistati. Quando la spedizione viene consegnata al corriere prescelto dal cliente  il magazzino genera una mail sull’indirizzo elettronico del cliente con il codice di tracciatura per consentire di monitorare lo stato della spedizione e prevederne la consegna.

Posso ritirare la merce in fermo deposito al corriere?
Se la spedizione entra in giacenza presso la base logistica di competenza della vostra zona è possibile richiedere via mail autorizzazione al ritiro in fermo deposito. La richiesta dovrà essere inoltrata a info@ soniko.it indicando il numero di ordine e la filiale di competenza. L’autorizzazione sarà immediatamente girata alla filiale di competenza. Sarà necessario un documento di identità ma momento del ritiro.

Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni, non festivi, dal Lunedi al Venerdì.

Effettuate consegne all'estero?
No. Soniko può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano

Cosa devo verificare quando il corriere mi consegna la merce?
Al momento della conferma definitiva dell’ordine è possibile scegliere con un piccolo sovrapprezzo l’assicurazione della spedizione contro mancanze o danneggiamenti.
In caso di sinistro, per poter attivare la pratica assicurativa e ottenere il risarcimento ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell'ordine.
Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati via mail al centro assistenza di Soniko.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore inserito o in scatole di cartone o avvolto con materiale antiurto opportunamente chiuso con scotch contenente il marchio Soniko valido come sigillo di garanzia. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura

Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono presenti nell'e-mail di conferma d'ordine e disponibili sul sito alla pagina "Condizioni di vendita".

Posso inviarvi un fax con la prova contabile del bonifico per sbloccare subito l'ordine?
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Zona Web S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nell'email di conferma ordine. Per impegnare la merce nel magazzino in attesa dell’accredito su c/c è possibile inviare la contabile del bonifico via fax o via mail.

Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
L’avanzamento dell’ordine viene segnalato automaticamente via mail. Ad ogni modo è possibile visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine navigando nella apposita area personale su www. Soniko.it  inserendo nome utente e password indicati al momento della registrazione.
Non mi avete inviato la fattura, per la garanzia è valida lo scontrino fiscale che ho trovato nel pacco?
Sì, lo scontrino è a tutti gli effetti un documento valido per l'esercizio della garanzia. Zona Web s.r.l. inserisce nel pacco un documento di trasporto con allegato lo scontrino fiscale entrambi contenenti il dettaglio dei prodotti ordinati. Per i proprietari di partita iva viene regolarmente rilasciata la fattura con allegato lo scontrino fiscale. È possibile se necessario richiedere la fattura anche su codice fiscale.

Come posso avvalermi della garanzia?
Tutti i prodotti venduti al consumatore finale hanno garanzia legale di 24 mesi.
I titolari di partita IVA (aziende o liberi professionisti) hanno diritto alla garanzia legale di 12 mesi.
È sufficiente recarsi presso un centro autorizzato del produttore (es. Philips ,Acer, Asus, Sony) esibendo lo scontrino fiscale o la fattura che avete trovato nel pacco al momento della consegna
Nel caso siate impossibilitati a rivolgervi presso un centro assistenza autorizzato è possibile aprire un ticket nell’apposita sezione del sito e richiedere un intervento in garanzia.
Per i prodotti di informatica presenti nella sezione “componenti pc" è necessario aprire un ticket di assistenza. In questo caso la garanzia viene gestita direttamente da Zona Web S.r.l.

I prezzi sono già compresi di Iva?
Si. Tutti i prezzi riportati sul sito www.soniko.it sono iva compresa.

 

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